Bamar Poe Loki, nato il 14.04.2024 da Kintamani ...
Il gatto siberiano è un animale forte dalla muscolatura robusta con una folta pelliccia che gli permette di resistere alle temperature più rigide. È un abile cacciatore, ama giocare e non ha paura dell'acqua, non c'è da stupirsi quindi se lo si vede saltare in una vasca da bagno o in un acquario attratto da qualche pesciolino!
Il gatto siberiano è un gatto fedele alla sua famiglia e tende ad affezionarsi ad un membro particolare di essa. È un gatto affettuoso che segue le abitudini quotidiane della famiglia con cui vive.
Il gatto siberiano è un gatto territoriale che dimostra un'indole protettiva nei confronti del luogo in cui vive, diventando un vero e proprio "gatto da guardia".
Il gatto siberiano è un gran giocherellone e questo lo porta ad essere un ottimo compagno per i bambini: grazie al suo carattere affabile e all'indole paziente si dimostra tollerante verso i loro scherzi.
Il carattere affettuoso del gatto siberiano, rende questo animale domestico adatto anche all'impiego nella pet therapy per aiutare i pazienti con difficoltà negli ospedali.
Al contrario di quanto si potrebbe pensare, visto il pelo lungo e folto, il gatto siberiano è un'ottima scelta per le persone allergiche.
L'allergia ai gatti infatti, non dipende dal pelo, bensì da una proteina contenuta nella saliva (Fel D1): nel gatto siberiano questa proteina è quasi del tutto assente rendendo il gatto siberiano un gatto ipoallergenico.
Il gatto siberiano non ha bisogno di cure particolari. Provvede da sé alla sua pulizia ed è sufficiente spazzolarlo una volta alla settimana per rimuovere il pelo in eccesso.
La costituzione robusta lo ripara da molte malattie e tende a vivere a lungo con un'aspettativa di vita media di 15 anni.
Il gatto siberiano si adatta senza problemi alla convivenza con altri gatti o cani presenti in famiglia è invece prestare attenzione nal caso in cui siano presenti piccoli animali o uccellini che potrebbero attrarre le sue attenzioni di cacciatore.
per allevare cuccioli di gatto siberiano in casa è necessario accudirli con attenzione nelle prime settimane di vita, assicurando loro coccole e carezze in quanto necessitano di contatto fisico.
I maschi adulti possono sentire la necessità di allontanarsi per diversi giorni.
Il prezzo indicativo per un cucciolo di gatto siberiano è di circa 900-1000 euro.
È utile informarsi sul pedigree del gatto prima di effettuare l'acquisto per accertarsi delle linee di sangue e delle caratteristiche dei suoi genitori. Prezzi molto bassi per un gatto siberiano possono essere indice di allevamenti di gatti siberiani che non rispondono agli standard qualitativi richiesti. È importante quindi richiedere all'allevatore del gatto siberiano il test ZIP che ne garantisce la qualità di trattamento. Resta sicuramente consigliabile rivolgersi ad allevamenti di gatti siberiani professionali.
British longhail conosciuto come gatto British a pelo lungo. Il British longhair è un felino originario dell'Egitto ottenuto da un incrocio tra le razze di gatti British Shorthair e Persiani. Un gatto per la famiglia devoto compagno, coccolone e leale.
leggi tutto |
Guarda gli annunci di British Longhair (2)
Razza Sacro di Birmania conosciuto come; Sacred Birman, Sacred Cat of Burma, è una razza di gatto mite che adora la compagnia di tutti i componenti della famiglia, bambini inclusi. Un felino socievole e giocherellone che crea un velo legame intimo con i suoi padroni.
leggi tutto |
Guarda gli annunci di Sacro Di Birmania (2)
Razza Persiano conosciuto come; Longhair, Persian Longhair, Shiraz, Shirazi, è un gatto dotato di un carattere dolce e pacifico, adatto alla compagnia vive bene con la famiglia ed i bambini, non necessita di grandi spazi poihcè molto pigro trascorre gran parte della giornata a sonnecchiare.
leggi tutto |
Guarda gli annunci di Persiano (3)
mostra tutto
Bamar Poe Loki, nato il 14.04.2024 da Kintamani ...
Allevamento segugi vandeani, esattamente briquet griffon ...