Bamar Poe Loki, nato il 14.04.2024 da Kintamani ...
Lo Shar Pei ha origini nelle campagne cinesi come aiutante per la guardia e per alcuni anni è stato un cane di moda indebolimendo il patrimonio genetico portandolo a problemi di salute. Una razza che in passato aveva problemi di entropion, un'anormale posizione del bordo delle palpebre, un problema in parte superato grazie ad allevatori che hanno saputo "dosare" le rughe meno abbondanti.
Cane di media taglia energico, di taglia e forza maggiore nei maschi, ha un temperamento giocoso riguardo ai componenti del nucleo familiare, meno avvesso alle coccole da parte degli estranei.
Un cane di una razza a 4 stelle, adatto alla famiglia ed alla vita in appartamento, tollera stare da solo a casa per brevi periodi, buon temperamento, perde poca bava e poco pelo.
Freddoloso, un cane che sopporta male il freddo, lo Shar Pei potrebbe essere vulnerabile ai colpi di calore, per lui meglio restare al fresco nelle calde giornate estive, fare in modo che abbia sempre acqua in abbondanza e controllarlo quando ha un respiro affannoso e appare affaticato. D'inverno va tenuto in casa e quando esce è meglio proteggerlo con un cappottino adeguato.
Lo Shar Pei è un cane unico nel suo genere. Ha un carattere equilibrato, tranquillo e indipendente, ma è anche molto affettuoso e adora stare con la sua famiglia. Non ama particolarmente la solitudine, ma si adatta per qualche ora. Come per tutti i cani, l'essere lasciati soli è una condizione che può sfociare in difetti e manchevolezze caratteriali e psicologiche.
Un cane dal carattere fermo e deciso è senza dubbio adatto a trascorrere la sua vita in famiglia; meno predisposto a socializzare con sconosciuti. Le rughe dello Shar pei celano una certa diffidenza rispetto ai bambini ed ad altri cani rendendolo talune volte aggressivo, in genere favorisce il rapporto con un animale della stessa razza... magari ancor più del sesso opposto.
Un cane quieto dunque che si adatta alla vita in appartamento ma ha bisogno di esercizio per il benessere fisico e mentale, dal carattere generalmente introverso uscire per incontrare nuovi amici lo aiuterà a socializzare con persone ed altri animali.
Lo Shar Pei è un cane piuttosto mite, quando percepisce un pericolo passa da uno stato di tranquillità a uno di agitazione e di protezione della casa e della famiglia. Vedendo le su rughe si potrebbe pensare che sia un cane pigro tutto casa e divano invece risulta tanto energico quanto equilibrato. Avvisa quando percepisce un pericolo o quando qualcuno di sconosciuto si avvicina (anche gli ospiti) in modo notevolmente rumoroso. Non è il cane ideale per i proprietari alle prime armi, occorre socializzarlo fin da quando è cucciolo per evitare che la sua diffidenza verso gli sconosciuti prenda il sopravvento.
Questa razza ha una grande attrattiva per i bambini. Avendo un aspetto da peluche, i bimbi si innamorano delle sue fattezze e della sua vivacità, oltre che della sua voglia di gioco. È un cane dolce con i bambini che dovrà aver ricevuto la giusta educazione verso i piccoli. La socializzazione è di primaria importanza. Comunque, e in ogni caso, la sorveglianza di un adulto è sempre necessaria.
Si potrebbe pensa che questo cane abbia bisogno di essere continuamente pulito tra le pieghe e rughe, in realtà le pieghe degli Shar Pei adulti sono meno pronunciate e sono "pieghe mobili", che non tendono ad accumulare lo sporco. Quindi si può tenere pulito in modo poco impegnativo. Ha una tendenza a sbavare molto limitata ed è dotato di un mantello molto caratteristico. Shar Pei difatti significa “pelle di sabbia” che deriva da 2 ideogrammi cinesi, shu che significa "sabbia" e pei che significa "pelle". Non avendo sottopelo, è una razza canina che perde poco pelo.
Se siete amanti di razza, i cuccioli di Shar Pei sono tenerissimi con tutte quelle pieghe e pieghette che gli coprono tutto il corpo, il costo di un cucciolo varia da allevatore ed allevatore, noi ti diciamo dove trovare cuccioli di shar pei da allevamenti. Maggiori informazioni sulla salute e cura dell'animale si possono reperire direttamente contattando gli allevamenti seri e certificati in grado di fornire anche tutta la documentazione inerente alla razza, visite e vaccini.
In alternativa si può cercare di adottare un cucciolo di Shar Pei da allevamenti domestici (o per meglio dire; annunci di Shar Pei da privati) anche se molto difficile trovare cuccioli in regalo.
Una domanda che si fanno i molti amanti di questa razza canina; SharPei nano esiste? ed ancora Quanto costa uno SharPei nano?
La disinformazione spesso propaga sul web, la taglia media di uno SharPei è unica e possiamo affermare che il tanto ricercato "cucciolo nano" non esista per davvero (tra i cani sani di questa razza). La sua altezza arriva fino a 50cm con un meso che può arrivare a 25Kg, caratteristiche che variano difatti nel caso si tratti di un maschio o una femmina. Un cucciolone insomma, tenero in modo inaguagliabile!
Razza Siberian Husky conosciuto come; Husky, Siberian, è un cane da lavoro per eccellenza bisognoso di spazi aperti dove sfogare la propria energia, adora stare con le persone ed è un compagno dolce ed affettuoso, tuttavia può non andare bene per qualunque tipo di famiglia.
leggi tutto |
Guarda gli annunci di Husky (1)
Razza Pitbull conosciuto come; american pitbull terrier, american pitbull, pit bull, è un cane addestrato per combattere e le notizie di cronaca gli danno una pessima fama, ma in realtà è un animale affettuoso ed intelligente. Tuttavia se viene addestrato all'aggressività diventa un cane pericoloso.
leggi tutto |
Guarda gli annunci di Pitbull (1)
Razza Australian Cattle Dog conosciuto come; Blue Heeler, Bovaro Australiano, è un cane di taglia media sempre attento e vigile ad ogni spostamento, diffidente protegge la famiglia ed il territorio, dotato di grande intuizione ed intelligenza ad oggi impiegato per lo più come cane da guardia o compagnia.
leggi tutto |
Guarda gli annunci di Australian Cattle Dog (1)
mostra tutto
Bamar Poe Loki, nato il 14.04.2024 da Kintamani ...
Allevamento cani taglia piccola,e gatti,tutti i genitori ...