Bamar Poe Loki, nato il 14.04.2024 da Kintamani ...
Il Segugio Italiano è una razza di cane originaria d'Italia, nota per la sua capacità di caccia e per la sua intelligenza. La razza è stata originariamente selezionata per caccia alla lepre, al cinghiale e al cervo, e sono ancora molto utilizzati per questo scopo oggi.
Il Segugio Italiano ha un corpo snello e muscoloso con una lunghezza di circa 60-68 cm al garrese per i maschi e di 55-63 cm per le femmine, pesano tra i 20 ei 25 kg. Il loro pelo è corto e ispido, solitamente di colore bianco con macchie nere, marroni o grigie. Hanno una coda lunga e ricurva, è un cane molto attivo e ha bisogno di molto esercizio fisico per mantenere una buona forma fisica e mentale. Sono anche molto intelligenti e hanno bisogno di addestramento mentale per mantenere la loro attenzione e impedirgli di annoiarsi. Sono cani molto leali e affettuosi con i loro proprietari, ma possono essere diffidenti con gli estranei.
In generale è un cane attivo e intelligente che ha bisogno di molto esercizio fisico e mentale per mantenere una buona forma fisica e mentale, e sono adatti per essere cani da compagnia e da caccia.
Il Segugio Italiano può fare un ottimo cane da compagnia in ambiente domestico, a patto che sia ben addestrato e socializzato. Come qualsiasi altro cane, un Segugio Italiano che è cresciuto in un ambiente amorevole e che ha ricevuto un'adeguata socializzazione e addestramento può essere un compagno affettuoso e amichevole per una famiglia.
Tuttavia, è importante notare che è una razza molto attiva e ha bisogno di molto esercizio fisico e mentale per mantenere una buona forma fisica e mentale. I proprietari di un Segugio Italiano devono essere pronti a dedicare del tempo per l'esercizio quotidiano e per garantire che il loro cane abbia accesso alle attività fisiche e mentali di cui ha bisogno.
Poiché è una razza da caccia, potrebbero essere necessari addestramenti specifici per evitare comportamenti indesiderati come l'inseguimento degli animali domestici o l'abitudine di scappare, soprattutto se non ci si trova in un ambiente rurali.
Il Segugio Italiano è una razza di cane originaria dell'Italia che è stata selezionata per l'addestramento per la caccia al cinghiale, al cinghiale e alla lepre. Questi cani sono molto abili nell'utilizzo del loro naso per seguire le tracce degli animali e sono anche molto agili e resistenti. Per addestrare un Segugio Italiano per la caccia, è importante iniziare presto e seguire un metodo di addestramento positivo che incoraggi la motivazione e la collaborazione del cane. È importante anche fare esercizio fisico regolare e fare esperienza di caccia reale con un cane esperto per aiutare a sviluppare le abilità del cane.
Razza Siberian Husky conosciuto come; Husky, Siberian, è un cane da lavoro per eccellenza bisognoso di spazi aperti dove sfogare la propria energia, adora stare con le persone ed è un compagno dolce ed affettuoso, tuttavia può non andare bene per qualunque tipo di famiglia.
leggi tutto |
Guarda gli annunci di Husky (1)
Razza Pitbull conosciuto come; american pitbull terrier, american pitbull, pit bull, è un cane addestrato per combattere e le notizie di cronaca gli danno una pessima fama, ma in realtà è un animale affettuoso ed intelligente. Tuttavia se viene addestrato all'aggressività diventa un cane pericoloso.
leggi tutto |
Guarda gli annunci di Pitbull (1)
Razza Australian Cattle Dog conosciuto come; Blue Heeler, Bovaro Australiano, è un cane di taglia media sempre attento e vigile ad ogni spostamento, diffidente protegge la famiglia ed il territorio, dotato di grande intuizione ed intelligenza ad oggi impiegato per lo più come cane da guardia o compagnia.
leggi tutto |
Guarda gli annunci di Australian Cattle Dog (1)
mostra tutto
Bamar Poe Loki, nato il 14.04.2024 da Kintamani ...
Allevamento esclusivo ed amatoriale di Pointer. Cani ...
Allevamento di gatto "Sacro di Birmania" - ...